Non c’è scusa migliore di un compleanno per decidere di trascorrere un weekend in una delle città più carine di sempre, includendo la visita ad uno dei più famosi ed eccezionali castelli di sempre.
Nel mese di Novembre abbiamo prenotato un volo per Monaco ed era impossibile non includere anche una visita castello di Neuschwanstein. Vi consiglio vivamente di trascorrere un fine settimana (se non di più) per visitare questi due posti, e se avete intenzione di farlo, ecco la nostra guida!
Cosa vedere e fare:
Girovagare per il centro della città: sì lo so, non è molto specifico. Il centro di Monaco è in realtà piuttosto piccolo e caratteristico, quindi basta fare una passeggiata attraverso il centro e troverete così tanti angoli carini!
Chiesa di San Pietro: è il modo più economico per vedere la città dall’alto. Se sei uno studente costa solo 1 €! Qui è possibile ottenere una visione completa del Neues Rathaus e della piazza centrale della città.
Schloss Nymphenburg: un po’ fuori dal centro della città si trova questo straordinario palazzo. Oltre ad essere incredibilmente bello, è circondato da splendidi giardini dove rilassarsi un po’.
Il Siegestor (Victory Gate): questo non sembra essere molto famoso tra i turisti, ma se avete del tempo extra dovete assolutamente venire qui. Anche il quartiere è veramente particolare.
English Gardens: purtroppo ci siamo andati durante l’inverno, quindi non abbiamo potuto davvero apprezzare la sua bellezza, sarà una scusa per tornarci in primavera o estate.
Viktualienmarkt: vicino a Marienplatz si trova questo mercato dove si possono trovare un sacco di cose incredibili, e un sacco di cibo anche, che è sempre apprezzato.
Castello di Neuschwanstein: questo posto è il motivo principale della nostra visita a Monaco. E’ molto vicino a Monaco quindi se state programmando un viaggio qui, dovete assolutamente prendere in considerazione la visita al castello. Stiamo scrivendo un articolo dettagliato su questo castello, quindi controllate il blog se siete interessati!
Dove mangiare:
LAX Eatery: questo posto è piuttosto piccolo, ma è molto ben arredato. Il cibo è così buono! Dovete assolutamente provare la loro Acai Bowl.
Hungriges Herz: questo è un posto molto accogliente e il personale è stato così gentile con noi! Suggerisco assolutamente i loro pancakes.
Hofbräuhaus: purtroppo la seconda volta che siamo andati il personale non è stato gentile con noi solo perché abbiamo voluto pagare con carta di credito, ma mi sento di dover comunque suggerire questo locale. Il cibo è un po’ più costoso rispetto ad altri posti, ma questo posto è così unico da giustificare il prezzo. E’ un posto molto caratteristico e c’è sempre musica dal vivo!
Blue Spa Bar & Lounge: questo è uno dei posti migliori per vedere un tramonto a Monaco di Baviera, ma a parte la vista incredibile, il cibo è buonissimo! Il pollo al curry con riso e la zuppa di mango erano così deliziosi! Si potrebbe anche prendere in considerazione una colazione o un aperitivo qui.
Dove alloggiare:
Bayerischer Hof: la maggior parte degli alberghi sono posti fuori dal centro della città vicino alla stazione centrale, ma questo è uno dei pochi alberghi veramente vicino a tutto. La camera era così grande e ben arredata. C’era anche una radio in bagno, dove è possibile selezionare la musica rilassante al fine di godere davvero un bagno di bolle dopo una giornata trascorsa in giro per la città. È inoltre possibile utilizzare la piscina e la sauna! Nel caso in cui abbiate già prenotato un altro hotel, tenete in mente che qui c’è una splendida terrazza dove si può fare aperitivo, o se avete voglia di una cena elegante, qui si possono trovare tre (sì, tre) incredibili ristoranti. Oh, e qui potete trovare il lampadario più lungo d’Europa!
No Comments